SISTEMA BREVETTATO DI ALIMENTAZIONE DEL COMBUSTIBILE DAL BASSO

ALIMENTAZIONE DAL BASSO

Dielle ha sviluppato e brevettato un sistema di combustione assolutamente unico nel suo genere.

In una stufa Dielle infatti, l’alimentazione del pellet nel bruciatore avviene dal basso tramite coclee in acciaio inox controllate da un microprocessore, che, attraverso l’immissione forzata del materiale evitano problemi di intasamento e favoriscono una combustione costante e uniforme nel tempo.

Grazie a questo innovativo sistema di alimentazione, inoltre, l’alimentazione del combustibile dal basso permette di ottenere una fiamma stabile e più naturale, come quella di una combustione a legna.



SPEGNIMENTO
A CALDO


Al raggiungimento della temperatura programmata del termostato, la stufa interrompe l’alimentazione del pellet lasciando bruciare in maniera naturale il combustibile nel bruciatore.
La riaccensione avverrà così utilizzando la sola brace, evitando il consumo di energia elettrica delle candelette e, a differenza di molte stufe, di dover restare in modulazione.
RIACCENSIONE
RAPIDA


Nel caso in cui la stufa venisse spenta per errore o per una improvvisa mancanza di energia elettrica, il sistema brevettato Dielle permetterà una rapida ripartenza, dal momento che non occorrerà attendere il completo raffreddamento della stufa, in quanto il bruciatore non necessita di una pulizia finale per la fase di spegnimento né di pre-carico per la riaccensione.
PRE-RISCALDAMENTO
DEL PELLET


In una stufa Dielle il pellet viene pre-riscaldato prima di essere immesso nel bruciatore; questo particolare costruttivo favorisce - in una fase precedente alla combustione - l’evaporazione del contenuto di umidità, consentendo così, un’ottima e completa combustione del pellet.
DOPPIA CANDELETTA
DI ACCENSIONE


Tutte* le stufe Dielle sono dotate di doppia candeletta, che oltre a permettere una più rapida accensione, garantiscono il funzionamento anche in caso di rottura di un solo accenditore.

*no Grecale Air
BIOMASSA
 


Il sistema brevettato Dielle, oltre a prevenire fastidiosi inconvenienti o malfunzionamenti, consente anche di bruciare pellet meno nobile o aggiungere altre biomasse quali vinacciolo, nocciolino di sansa, etc., che generalmente bloccano e danneggiano le normali stufe in commercio.

I nostri prodotti

Scopri la gamma Dielle e scegli la soluzione più adatta a te.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il form sottostante con i tuoi dati e verrai ricontattato.