ECOBONUS

Conto Termico e Incentivi Ecobonus

 
Dal Maggio 2016 è operativo il Decreto Ministeriale 16/02/2016 conosciuto come Conto Termico 2.0. Si tratta di un incentivo economico riconosciuto per interventi che mirano all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili, effettuati su immobili esistenti. L’incentivo quindi non è di natura fiscale e si ottiene tramite bonifico bancario, erogato direttamente dal GSE, sul proprio conto corrente.
 

Calcola il tuo incentivo

ATTENZIONE: i valori di calcolo sono puramente indicativi.
L’azienda non fornisce alcuna garanzia circa la corretta interpretazione del Decreto. Spetta dunque all’acquirente effettuare il calcolo definitivo.

Approfondimento

 

Cosa sono le Detrazioni fiscali 50%


La Legge di Bilancio 2019 ha prorogato gli incentivi fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica fino al 31 Dicembre 2020. Si tratta di un incentivo fiscale che si recupera in 10 anni sull’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) o sull’IRES (Imposta sul reddito delle società) ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica sugli edifici esistenti (non sono ammessi all’incentivo quindi interventi su nuove costruzioni). A partire dal 2018 gli incentivi avranno una percentuale variabile in base alla tipologia di intervento: clicca qui per maggiori info.